What Companies Packers Movers Offer you





AFRICA/KENYA - “La corruzione è un cancro che va sradicato con urgenza” dicono i leader religiosi

Rated: , 0 Comments
Total hits: 15
Posted on: 07/12/18
Nairobi - “La corruzione è un cancro che ha pervaso ogni settore della nostra società e che le attuali leggi si sono rivelate inadeguate per affrontare. C'è quindi un bisogno urgente di agire radicalmente per sradicarlo e dare alla nazione un nuovo inizio. È a questo proposito che esortiamo Sua Eccellenza il Presidente a dichiarare la corruzione un disastro nazionale per facilitare l'adozione di misure straordinarie per affrontarlo ", ha affermato un gruppo interreligioso keniano in una dichiarazione alla stampa.
Il Dialogue Reference group, di cui è presidente Sua Ecc. Mons. Martin Kivuva, Arcivescovo di Mombasa, e vicepresidente il Segretario Generale del Consiglio nazionale delle chiese del Kenya , rev. Canon Peter Karanja, ha raccomandato l’approvazione di una legge che offra l'amnistia ai criminali che confessano e restituiscono allo Stato le somme sottratte alla collettività, e commini pene severe ai corrotti”.
Nel 2018 il Kenya si è collocato al 143esimo posto su 180 dell’indice di corruzione percepita elaborato da Transparency International.
Il National Dialogue Framework ha inoltre suggerito altre questioni nazionali che il governo deve affrontare, tra cui la devoluzione dei poteri a favore delle comunità locali, l'accelerazione dell'erogazione dei servizi, le riforme del settore della sicurezza, le riforme costituzionali e giuridiche, la promozione della coesione nazionale, l'audit delle elezioni generali del 2017.
Il Gruppo ha invitato tutti i soggetti interessati a partecipare alla prima conferenza di dialogo nazionale prevista per il 7-9 agosto 2018 a Bomas del Kenya. Ha infine sollecitato l'Assemblea nazionale a riconsiderare e ridurre la tassazione proposta dalla recente legge finanziaria per evitare l'ulteriore impoverimento dei keniani e ha raccomandato di portare in giudizio gli enti statali responsabili dei controlli di qualità sui beni di consumo che hanno permesso di mettere sul mercato prodotti scadenti e contaminati.
Fanno parte del National Dialogue Framework l’Hindu Council of Kenya , Kenya Conference of Catholic Bishops , National Council of Churches of Kenya , National Muslim Leaders Forum , Organization of African Instituted Churches , Seventh Day Adventist Church , Supreme Council of Kenya Muslims e la Shia Ithna-Asheri Muslim Association.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Most Popular

Once i Moved by for you to
Last year I had to be able to adjust coming from to be able to together with complete residence belonging. ... ...



Login


Username:
Password:

forgotten password?