What Companies Packers Movers Offer you





AMERICA/PERU’ - Il Cardinale di Lima ringrazia i fedeli per la collaborazione alla visita del Papa

Rated: , 0 Comments
Total hits: 49
Posted on: 02/02/18
Lima - Il Card. Juan Luis Cipriani, Arcivescovo di Lima, ha ringraziato i fedeli per le molteplici dimostrazioni di affetto che hanno accompagnato il Santo Padre durante la sua visita a Lima. In una dichiarazione inviata a Fides, ha affermato che ciò che i peruviani hanno espresso durante la visita papale è stata una lezione di fede per il mondo intero. Da parte sua, don Luis Gaspar, direttore esecutivo della visita di Papa Francesco a Lima, ha detto a Fides che ciò che ha vissuto in quei giorni è stato praticamente un fenomeno di fede.
Se è vero che la visita del Sommo Pontefice è stata molto contestata dai settori anticlericali per i 15,3 milioni di dollari di spese, è anche vero che il risultato delle raccolte è stato cinque volte superiore, con circa 80 milioni di dollari. Si stima inoltre che circa 40 mila turisti siano arrivati in Perù in quei giorni, secondo il coordinatore generale di questo evento, Alfonso Grados.
Il Card. Cipriani ha chiesto a tutti i parroci di Lima di esprimere la sua gratitudine nelle Messe domenicali, con le stesse parole pronunciate da Papa Francesco all’incontro con i Vescovi del 21 gennaio: "Grazie per l'opportunità di poter 'toccare' la fede di questo Popolo che Dio vi ha affidato. . Davvero qui non puoi non toccare ... essere lì, vedere le strade affollate, è una grazia e devi metterti in ginocchio".
Anche durante il viaggio di ritorno a Roma, Papa Francesco aveva espresso ai giornalisti la sua impressione per il calore della gente. "Dico che questa gente ha fede. Ho visto una fede che mi impressiona, non solo a Trujillo, dove la pietà popolare è molto ricca e molto forte, ma anche la fede nelle strade" ha detto, sottolineando che, come nelle Filippine e in Colombia, ha visto molti genitori alzare i loro figli al passaggio della papamobile. Nella sua lettera pastorale, il Card. Cipriani ha espresso grande gioia e commozione per l'esperienza vissuta con la visita di Papa Francesco, e ha sottolineato che sono stati giorni pieni di gioia "in cui abbiamo sentito ardere nei nostri cuori la fede e l’amore per la Chiesa e il Vicario di Cristo".


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Most Popular

Once i Moved by for you to
Last year I had to be able to adjust coming from to be able to together with complete residence belonging. ... ...



Login


Username:
Password:

forgotten password?