What Companies Packers Movers Offer you





EUROPA/ITALIA - La Famiglia Camilliana Laica è il futuro: una sfida oltre che una speranza

Rated: , 0 Comments
Total hits: 7
Posted on: 10/17/18
Roma – E’ in corso a Roma l’Assemblea Internazionale della Famiglia Camilliana Laica . Tra i partecipanti ci sono 61 membri, presidenti e delegati provenienti da 23 paesi di tutto il mondo riunitisi per dibattere su “Carisma, spiritualità e missione Camilliana nel mondo odierno”. Iniziata il 13 ottobre, l’Assemblea si conclude il 19 ottobre.
La Famiglia Camilliana Laica nacque per volere dello stesso Fondatore dell’Ordine dei Ministri degli Infermi, più conosciuti come Camilliani, che, nel 1592, istituì una associazione laica. Oggi, accanto alle migliaia di professionisti che operano nelle strutture dell’Ordine, è composta da persone che si impegnano a vivere l’ideale e lo spirito di San Camillo nel servizio agli ammalati.
“Obiettivo dell’incontro è quello di offrire una formazione permanente ai membri della Famiglia Camilliana Laica. Il nostro incontro vuole essere una manifestazione del continuo adempimento del mandato del Vaticano II di aprire le porte ai laici” ha riferito a Fides p. Mushtaq Anjum, MI, delegato dall’Indonesia.
La dottoressa Maria Bakó, segretaria della commissione centrale internazionale della FCL, ha detto a Fides: “Desidero vivere la vita evangelica con spirito di puro amore e auspico gli stessi sentimenti all’intera famiglia laica Camilliana”.
“Credo che i laici debbano essere coinvolti sempre di più nell’evangelizzazione e nell’assistenza delle persone ammalate” rileva p. Leo Pesseni, Superiore Generale dell'Ordine dei Camilliani, elogiando la Famiglia Camilliana Laica che ha definito come il futuro dell'Ordine. “Si tratta di una sfida oltre che una speranza” ha concluso p. Pesseni.



>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Most Popular

Once i Moved by for you to
Last year I had to be able to adjust coming from to be able to together with complete residence belonging. ... ...



Login


Username:
Password:

forgotten password?