What Companies Packers Movers Offer you





OCEANIA/AUSTRALIA - La Chiesa cattolica in prima linea per la Settimana anti-povertà

Rated: , 0 Comments
Total hits: 7
Posted on: 10/17/18
Sydeny - La Chiesa cattolica australiana è coinvolta in maniera attiva nella “Settimana anti-povertà”, che lo Stato del continente oceanico vive fino al 20 ottobre 2018. L’iniziativa, che intende sensibilizzare sulle tematiche legate all’indigenza, è stata ideata come estensione della Giornata Internazionale contro la povertà, indetta dall'ONU e celebrata il 17 ottobre di ogni anno.
Nel corso di questa settimana, in varie città dell’Australia si organizzano attività che puntano a mettere in evidenza o a risolvere in modo concreto problemi di disagio presenti nel paese o all’estero: gruppi religiosi, associazioni culturali, scuole, università, dipartimenti governativi e aziende realizzano eventi e iniziative che spaziano dal servizio mensa alla raccolta di fondi, passando per attività ludico-ricreative dedicate ai più piccoli.
Tra gli organismi cattolici maggiormente coinvolti, la St. Vincent de Paul Society, la Caritas, Catholic Healthcare e Catholic Social Services Australia, che figurano come sponsor della Settimana. La Settimana è vista come l’opportunità di offrire l’annuncio del Vangelo di Cristo, e il suo messaggio di amore verso ogni uomo, attraverso le opere caritative e sociali.
Tra le attività realizzate, anche un momento di preghiera ecumenico a cura di “Catholic Social Services Victoria” e una raccolta fondi destinata a “CatholicCare Multicultural Services Stitches”, un progetto rivolto alle donne rifugiate, per combattere l’isolamento attraverso l’apprendimento delle tecniche del cucito.
Nel 2017 l’iniziativa ha visto la realizzazione di 450 eventi in 139 località del territorio australiano. Nonostante l’Australia sia uno dei paesi più ricchi al mondo, la povertà è una tematica molto sentita: secondo un recente studio dell’Australian Council of Social Service, infatti, nella nazione circa 3 milioni di persone, e tra loro 739mila bambini, vivono al di sotto della soglia di povertà. In questo contesto, un apporto significativo è dato dalle realtà caritative cattoliche: come riportato da Caritas Australia nel 2017, l’organismo pastorale della dei Vescovi ha raggiunto e assistito direttamente circa 2 milioni di persone.

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Most Popular

Once i Moved by for you to
Last year I had to be able to adjust coming from to be able to together with complete residence belonging. ... ...



Login


Username:
Password:

forgotten password?